
CERTIFICAZIONI
Cooperativa sociale integrata IL FARO
La Cooperativa sociale integrata Il Faro attua un percorso di costante attenzione nei processi di progettazione e di erogazione dei nostri servizi, rispettando standard ISO e mantenendo certificazioni di qualità.



La COOPERATIVA SOCIALE INTEGRATA IL FARO, consapevole del proprio ruolo e delle proprie responsabilità nell’ambito della comunità economica sociale, vuole caratterizzarsi come operatore eccellente per quanto riguarda la propria Responsabilità sociale.
Ciò significa, per COOPERATIVA SOCIALE INTEGRATA IL FARO:
- considerare i propri DIPENDENTI come una risorsa strategica, garantendo il rispetto dei loro diritti e promovendone lo sviluppo professionale e personale;
- considerare i propri FORNITORI come partner, non solo per la realizzazione delle attività, ma anche per quanto riguarda la responsabilità sociale;
- considerare i propri CLIENTI come elemento fondamentale del successo, lavorando per la loro soddisfazione anche riguardo alle regole di responsabilità sociale.
A tal fine è un impegno formale quello di:
- uniformarsi a tutti i requisiti posti dalla Norma SA 8000:2014;
- conformarsi alle Leggi Nazionali, a tutte le Leggi applicabili e agli altri requisiti ai quali COOPERATIVA SOCIALE INTEGRATA IL FARO aderisce, nonché alle ottemperanze alle disposizioni contenute nei documenti ufficiali internazionali e alle loro interpretazioni;
- garantire il costante monitoraggio e miglioramento del proprio SISTEMA DI GESTIONE PER LA RESPONSABILITA’ SOCIALE, definendo –nell’ambito delle riunioni di RIESAME DELLA DIREZIONE- obiettivi specifici di miglioramento e verificandone il raggiungimento per mezzo della redazione del Bilancio Annuale SA 8000.
E’ volontà di COOPERATIVA SOCIALE INTEGRATA IL FARO che i principi di responsabilità sociale siano seguiti da tutti i fornitori coinvolti nella catena di fornitura del prodotto/servizio oggetto della sua attività. A tale scopo, sia l’ambiente di lavoro interno, che la catena di fornitura devono garantire il proprio rispetto dei seguenti requisiti.
CONDIZIONI DI LAVORO FONDAMENTALI
Rispetto della libertà e della dignità dei dipendenti. E’ proibito il ricorso a qualsiasi forma di coercizione fisica, corporale e mentale, offese verbali o qualsiasi offesa contro la dignità personale di qualsiasi dipendente o collaboratore.”
La COOPERATIVA SOCIALE INTEGRATA IL FARO attua una politica volta a favorire la Diversità, inclusione e la parità di genere non solo al proprio interno, ma soprattutto privilegiando relazioni e rapporti commerciali
con aziende altrettanto impegnati nelle tematiche di Diversità, inclusione e parità di genere.
La Cooperative Il Faro ha ottenuto il bollino di Impresa Rosa Regione Lazio. L’iniziativa incentiva la promozione da parte delle aziende del territorio di una cultura che sostenga l’autodeterminazione femminile.